Una delle caratteristiche tipiche dei cappotti cammello Max Mara (fiore all’occhiello del brand italiano famoso in tutto il mondo) è l’oversize. In particolare, la collezione Max Mara Weekend ha scelto di puntare sull’estetica vintage e fluida, volumi ispirati agli anni ’70, l’utilizzo di tessuti naturali pregiati (lavorati a grezzo tra cotone e lino), tagli comodi e sofisticati. La vestibilità dei capi firmati Max Mara è morbida, avvolgente.

Nei suoi 70 anni di storia, il brand emiliano rappresenta un punto di riferimento internazionale del ready-to-wear femminile, rivolto a donne in carriera, a cui piace mostrare la propria personalità con fluida e morbida eleganza.

La vestibilità di cappotti e trench firmati Max Mara

Max Mara Weekend riprende la filosofia che da sempre contraddistingue il brand Max Mara, amante dei capi sartoriali dalla vestibilità comoda e avvolgente.

Come è facile notare dando un’occhiata alla collezione Max Mara su jole.it, i cappotti realizzati perlopiù in lana vergine, sono modelli giovanili ispirati ai trench coat, con chiusura a doppiopetto e bottoni, maniche raglan tipiche del capospalla antipioggia. Troviamo anche gli eleganti modelli a vestaglia, con giro manica lavorato in modo tale da renderlo raglan sul retro ed a kimono davanti.

Il cappotto cammello chiuso da una morbida cintura annodata in vita è l’icona dell’elegante semplicità voluta da Max Mara. La vestibilità dei capi è libera, versatile, confortevole senza rinunciare allo stile impeccabile.

Max Mara si distingue anche per il teddy coat, morbido e avvolgente cappotto in alpaca dal taglio oversize e dal collo ampio, scelto quest’anno da Chiara Ferragni. Irresistibili anche i trench coat, perfetti per le giornate piovose, a doppiopetto con collo a rever, dal tocco british e vintage tanto in voga.

Anche il parka antigoccia con cappuccio, con tasche ad aletta che sostituiscono quelle a filetto, ha un volume più ampio, fluido, con motivi a balze molto femminili: la chiusura a coulisse nascosta in vita conferisce al capospalla un tocco chic delizioso.

La vestibilità personalizzata dei capi Max Mara Weekend

La vestibilità dei capi firmati Max Mara Weekend non necessita della classica guida alle taglie: prevede un sistema diverso che personalizza la scelta. Si seleziona l’opzione Fit Finder, si inseriscono i propri dati partendo da altezza e peso per, poi, misurare busto e coppa del reggiseno, età, vestibilità preferita. Il programma online imposterà di default la taglia medium: a questo punto, elaborando un calcolo medio in riferimento agli acquisti dei clienti che hanno inserito valori simili ed analizzando i dati sul reso dei capi, il programma comunicherà la taglia ideale per il cliente che ha inserito i propri dati.

Come vestono gli abiti Max Mara nel tempo libero

Gli abiti Max Mara Weekend sono stati pensati per lo stile di vita easy di una donna elegantemente casual, amante del contesto informale nel tempo libero, ‘chic & free’. E’ una donna che ama vivere all’aria aperta, in contesti naturali, una donna moderna e cosmopolita, amante dei viaggi e della vita green, al centro di paesaggi campestri.

Tutto questo non può che essere vissuto indossando pantaloni ampi, gonne versatili, morbide e lunghe alla caviglia, abiti midi o lunghi a portafoglio, svasati e leggeri dal fascino bohemien ispirato alla Francia meridionale ma anche tipici dell’estetica inglese. Immancabili gli chemisier in denim, lana o jersey di cotone, ideali anche per home party improvvisati, dalle linee leggere, fluide, molto femminili, per donne positive e di carattere, dall’eleganza silenziosa.

Dal cappotto ai pantaloni cropped ornati da fantasie floreali, la vestibilità dei capi Max Mara è straordinaria, unica. Ogni capo fa sentire a proprio agio in ogni occasione, in qualsiasi stagione. Le linee morbide assecondano sinuosamente le forme femminili con leggerezza e comfort: la vera eleganza non ha bisogno di ostentazioni. Max Mara lo dimostra da sempre.