La voce della verità

Categoria: Salute Pagina 1 di 4

rimozione-Bonifica-amianto

Vantaggi per la Salute e l’Ambiente: Benefici della Rimozione Amianto

L’amianto è stato a lungo riconosciuto come un pericoloso agente cancerogeno e un rischio per la salute umana. Fortunatamente, molte nazioni, tra cui l’Italia, hanno introdotto leggi e incentivi per promuovere la rimozione sicura di questo materiale tossico. Uno dei punti di riferimento più importanti è stata l’introduzione della detrazione fiscale del 2016 per la rimozione dell’amianto.

L’ona – Leggi articolo

Igiena e sanita

Disposizioni igienico sanitarie nel Lazio

Le norme igienico-sanitarie sono una serie di regole e disposizioni che hanno lo scopo di garantire la salute e la sicurezza delle persone in determinati contesti, come ad esempio ambienti di lavoro o strutture pubbliche. Queste norme includono precauzioni e misure per prevenire la diffusione di malattie infettive, come l’uso di dispositivi di protezione individuale, la pulizia e la Leggi articolo

Prodotti per la pulizia della piscina: cosa utilizzare

In commercio c’è la possibilità di rinvenire davvero tantissime soluzioni per pulire in maniera adeguata la piscina.

Ce ne sono alcuni di cui non si può proprio fare a meno e che consentono di tenere in ordine le zone più complicate da raggiungere altrimenti, come ad esempio il fondo della vasca piuttosto che gli skimmer.

L’attività di manutenzione della

Leggi articolo

Psoriasi, consigli e indicazioni utili per trattarla

Nella penisola italiana sono oltre 3 milioni le persone che hanno a che fare con un disturbo particolarmente fastidioso.

Stiamo facendo riferimento alla psoriasi, ovvero una patologia infiammatoria e cronica che va ad attaccare la pelle e ha una derivazione sostanzialmente autoimmune. Nella maggior parte dei casi la psoriasi nasce e si sviluppa per colpa dello stress, ma … Leggi articolo

Guida allo shopping di integratori alimentari online- Ottieni le migliori offerte

Gli integratori alimentari sono diventati sempre più popolari negli ultimi anni, grazie alla loro capacità di fornire nutrienti e sostanze benefiche per la salute in modo rapido ed efficace.

Tuttavia, con così tante opzioni sul mercato, può essere difficile scegliere i prodotti giusti per le proprie esigenze. In questa guida allo shopping di integratori alimentari, ti forniremo alcuni consigli utili … Leggi articolo

medico

Come il Bendaggio Elastocompressivo può Aiutare a Ridurre i Sintomi del Linfedema

Una patologia invalidante e cronica è quella che viene causata dal linfedema. Il linfedema porta a un rallentamento oppure al blocco della circolazione del sistema linfatico principalmente a carico di un arto inferiore o superiore, anche se può succedere che ne vengano colpite altre zone quali: genitali, addome o volto.

Quando si manifesta il linfedema è possibile che questo sia … Leggi articolo

chirurgia

Chirurgia della mammella: errore medico e risarcimento danni

La chirurgia della mammella è un campo che, negli ultimi anni, è stato oggetto di importanti evoluzioni. Da un approccio tendente al demolitivo, si è passati a una tendenza orientata invece verso la conservazione, questo per quanto riguarda la chirurgia in caso di cancro al seno, la neoplasia più diffusa tra le donne adulte.

Per quel che concerne invece la … Leggi articolo

capelli uomo

Lozioni per capelli: cosa sono? Quando si usano? Tutte le info

Ricorrere a prodotti come le lozioni è sintomo di caduta o sfibramento del cuoio capelluto. Si tratta di condizioni abbastanza frequenti, a seconda delle situazioni, dei periodi dell’anno e di ciò che si sta attraversando. Occorre prendersi cura dei capelli, poiché questi sono molto sensibili, alle temperature, agli stati d’animo e alle dinamiche quotidiane.

Esistono dei prodotti, come … Leggi articolo

anziana

Come arredare un soggiorno moderno ma a misura di anziano

L’architettura d’interni offre ad oggi numerose alternative per arredare ogni ambiente coniugando gusto personale e funzionalità. Ciò è ancora più importante quando si devono progettare degli spazi destinati ad essere utilizzati da persone fragili, come spesso sono gli anziani.

Le persone anziane trascorrono molto tempo in casa, e per questo essa deve rappresentare il luogo in … Leggi articolo

Stiramento-del-polpaccio

Stiramento del polpaccio: cause, sintomi e tempi di recupero

Prima di spiegare cause, sintomi e tempi di recupero nello stiramento del polpaccio, serve definire cosa è lo stiramento del polpaccio. Intanto, ce ne accorgiamo per la presenza di un fastidioso dolore che, talvolta, obbliga al riposo forzato.

Il polpaccio è costituito dalla massa muscolare che si trova nella parte inferiore posteriore della gamba. I muscoli che lo definiscono, il … Leggi articolo

Pagina 1 di 4

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén