La crema viso antirughe è un prodotto che è entrato a gamba tesa nella vita di tutti i giorni. Si tratta di un particolare tipo di cosmetico che riesce anche essere una terapia d’urto perché agisce in profondità e in maniera molto rapida. Ciò che è certo, è che molto spesso questo prodotto viene utilizzato soprattutto per il contorno occhi e di conseguenza, molti pensano che possa essere l’unica soluzione contro un bruttissimo fenomeno. Parliamo della comparsa delle occhiaie. Vediamo però qual è il principio di funzionamento di una crema viso contorno occhi e soprattutto, come combattere il fenomeno delle occhiaie.

Come agisce una crema viso contorno occhi

La crema viso contorno occhi è un vero e proprio elisir di bellezza. Questo prodotto agisce secondo i principi attivi che vanno a caratterizzare le creme antirughe classiche. Ma soprattutto, cercano di prevenire e allontanare degli eventuali segni d’invecchiamento. Rispetto ad altri metodi invasivi, questi prodotti si basano su principi attivi cruciali che sono tutti completamente naturali. L’obiettivo è di portare la pelle indietro nel tempo riducendo le rughe in profondità, eliminando le macchie, idratando la pelle maggiormente e uniformando l’incarnato. Vi sono tantissimi prodotti in commercio, ma ecco la migliore per noi: quella Valuxxo assicura miracoli. Parliamo di un prodotto che all’interno tra gli altri, ha un elemento chiave, che l’acido ialuronico.

Come funziona l’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza che può essere considerata come un elisir di salute per la pelle. Parliamo di un polisaccaride ad alto peso molecolare che viene prodotto in maniera naturale dall’organismo. Talvolta, però, non è prodotto in quantità sufficiente e di conseguenza, per andare a nutrire l’organismo, tutte le mucose e i suoi tessuti, c’è bisogno di un’iniezione extra. Questo accade soprattutto, nelle zone particolari come ad esempio, sul contorno occhi che è un’area dove la secchezza finisce per concentrarsi. Quindi, col tempo si finisce per non avere tutta l’idratazione di cui la pelle ha bisogno. Allora, una crema viso specifica con acido ialuronico, specie se si tratta di una per il contorno occhi, renderà l’idratazione perfetta e allontanerà i segni del tempo da questa parte del viso.

La funzione del collagene

In una crema viso che si rispetti, la funzione del collagene non è affatto secondaria. Parliamo di un principio attivo che a sua volta viene prodotto dall’organismo e va stimolato con dei cosmetici completamente green. Agisce sul tessuto connettivo, rende l’epidermide più elastica, la rinforza e grazie a questa azione, ogni ruga sarà meno visibile. Il collage ha un effetto ringiovanente, tant’è che può essere incluso nella lista dei principi chiave delle migliori creme anti age di qualità. Ma non bisogna anche trascurare l’importanza del retinolo e dell’elastina che rappresentano degli elementi che vanno a nutrire l’epidermide allontanando la presenza delle rughe, specie nelle zone così delicate come il contorno occhi. Quando si sceglie una crema viso per il contorno occhi o uno classico siero, perciò, è bene valutare cosa c’è all’interno e soprattutto capire se si tratta effettivamente di una sostanza naturale oppure se invece si sta comprando qualcosa che nel lungo periodo potrebbe diventare pericoloso per l’organismo.

Allontanare le occhiaie con l’aiuto della cosmesi

Molti pensano che nonostante i principi attivi sia molto difficile riuscire a tenere lontane le occhiaie con l’aiuto dei cosmetici, specie quelli biologici. In realtà però, è assolutamente invece, consigliabile provarci. Se si scelgono i prodotti giusti che all’interno abbiano dei principi attivi, di certo si avrà la possibilità di rendere la propria pelle migliore con un aspetto più sano e tenere lontani i segni del tempo.