Quando arrivano le prime giornate di sole e caldo non si può che iniziare a pensare all’estate, alle vacanze al mare, alle giornate spensierate che caratterizzano la stagione estiva. Per vivere appieno l’estate però c’è bisogno anche del giusto look!

Nel corso del 2023 sarà possibile scegliere tra le tendenze moda mare più interessanti che andranno a perfezionare il tuo stile nel corso dei mesi estivi, permettendoti di mostrare al meglio la bellezza del tuo corpo!

Quali sono però i capi e i costumi di maggiore tendenza nel 2023? Ecco ciò che ci hanno suggerito le passerelle con le loro ultime collezioni primavera-estate 2023.

Pronte per le vacanze? Ecco i capi alla moda mare per l’estate!

L’arrivo dell’estate è il momento perfetto per lo shopping e per l’acquisto di capi alla moda per affrontare al meglio le vacanze o le giornate di relax al mare.

Tra le tendenze moda ci sono gli abiti dal tessuto leggero, con colori e pattern floreali che ricordano il periodo hippy. Gli abiti leggeri e svolazzanti dai colori accesi o pastello dovrebbero essere abbinati a cinture in cuoio oppure in pelle.

Ai piedi invece, non possono mancare dei sandali minimal, comodi ma di qualità.

Oltre ai vestiti, nei cataloghi di moda mare non mancano i parei, top particolari, grandi cappelli che ricordano gli anni passati, e occhiali da sole dalla montatura importante e con una forma tondeggiante.

I costumi più interessanti nella moda mare 2023

Naturalmente, all’interno dei cataloghi della moda mare 2023 non può che esserci un focus attento ai costumi da bagno! I costumi da bagno tra i quali poter scegliere quest’anno saranno davvero tantissimi. Si va dai costumi eleganti, ai modelli audaci oppure minimal, fino a quelli con intrecci e design elaborati. Anche le stampe vanno dalla tinta unita fino a quelle floreali.

Come si potrà vedere all’interno dei principali negozi fisici e online dedicati ai costumi da bagno e alla moda mare, come lo shop di Margarita Beachwear, i modelli alla moda nel corso del 2023 sono pensati per soddisfare le necessità e i desideri di tutte le donne.

I costumi interi nel 2023 sono tra i modelli più amati! Il costume intero è nato nel 1900 e ancora oggi viene considerato tra i capi più comodi e chic per andare al mare, ma anche per andare in piscina. Inoltre, il costume intero moderno viene realizzato con aperture e laccetti che vanno non solo ad abbracciare ma anche ad impreziosire le forme delle donne.

Oltre al costume intero, che sicuramente sarà tra i più apprezzati dalle donne che cercano un modello chic che abbracci le forme, sarà possibile trovare anche altri modelli interessanti. I bikini più amati sono quelli con la mutandina a vita alta, perfetti per le donne con un fisico da pin up e i modelli con mutandina alla brasiliana che permette di valorizzare al meglio i glutei.

Nella moda mare 2023 è stato possibile vedere come quest’anno ci sia un vero e proprio ritorno al denim! Costumi da bagno in denim sono perfetti per chi vuole indossare un modello comodo ma dallo stile sportivo.

Oltre al denim, tra i pattern di tendenza troviamo anche i costumi bicolori.

Questi modelli presentano tinte vivaci, eleganti e chic che si adattano a qualunque occasione sia al mare sia in piscina.

 

Infine, per quanto riguarda la fascia superiore del costume, la soluzione più alla moda nel 2023, è il triangolino che rimane il più apprezzato dalle donne. Non mancano però i costumi con fascia e i modelli con le coppe per le donne che vogliono valorizzare al meglio il proprio décolleté.