Offrire resi internazionali negli ecommerce
di Redazione
01/05/2020
Il tuo ecommerce è conosciuto anche al di fuori dell’Italia, e ti stai chiedendo se sia il caso di estendere i resi anche agli altri Paesi.
Offrire dei resi internazionali negli ecommerce potrebbe essere un punto di svolta per molti professionisti, soprattutto perché potrebbe portarti ad un gradino successivo nel tuo successo come venditore e imprenditore.
Vediamo, quindi, quale dovrebbe essere la politica dei resi e quali sono i reali vantaggi dell’offrire resi internazionali negli ecommerce.
Perché i resi sono importanti per gli ecommerce
I resi sono sempre più importanti per gli ecommerce, anche se potrebbe non sembrare così. Molti possono pensare che sia molto più importante offrire una spedizione veloce, oppure un servizio di tracciatura affidabile. Tuttavia, anche la politica dei resi sarà essenziale per poter avere successo nel tuo ecommerce. Questo soprattutto per l’atteggiamento che i clienti hanno, in media, rispetto ai resi. In moltissime indagini fatte con la clientela è stato individuato come ben l’89% degli acquirenti degli ecommerce controlli la politica del reso del venditore ben prima di effettuare un acquisto. Quindi, potrai capire come spesso le indicazioni in merito alla politica dei resi potrebbero arrivare anche a determinare se un cliente acquisterà da te oppure no. L’assenza di una chiara politica dei resi può anche insospettire il cliente, che potrebbe pensare che tu non sia molto onesto, che voglia vendere delle merci per le quali vorrai sollevare ogni tipo di responsabilità, anche nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto. Ecco che, quindi, la tua politica dei resi dovrà essere chiara, esplicita e soprattutto dovrà essere creata pensando al cliente. Proprio una politica di resi che sia internazionale potrebbe ulteriormente fare la differenza rispetto ai tuoi competitor, che potrebbero aver ristretto la loro gestione dei resi solamente al territorio italiano.I vantaggi del reso internazionale per gli ecommerce
Dopo aver capito come, in generale, la politica dei resi sia importante per il tuo ecommerce, ora sarà necessario valutare anche i vantaggi che derivano dall’offrire un reso di tipo internazionale.- La fiducia
- L’esperienza positiva
- Il contatto con il cliente
- Rafforzamento del brand
- Espansione del mercato
Articolo Precedente
Come diventare avvocato: corso di studi e abilitazione
Articolo Successivo
Come effettuare la manutenzione degli infissi in legno
Redazione