Quando si sceglie di comprare casa o di restaurare un appartamento, una delle stanze sicuramente più importanti è la cucina: è il cuore pulsante della casa, il vero e proprio “focolare domestico” come dicevano i latini, luogo in cui si raduna tutta la famiglia per trascorrere momenti di convivialità e, come tale, deve essere uno spazio ben studiato e progettato nei minimi dettagli. Per questo è importante affidarsi ad un’azienda seria e qualificata come Arredamenti Masoni.

Arredamenti Masoni, il partner perfetto per l’arredamento della vostra cucina

Presente da oltre 30 anni nel settore dell’arredamento cucine e grazie all’intuito e all’esperienza maturata sul campo dei due storici fondatori, l’azienda Arredamenti Masoni accompagna il cliente passo passo alla creazione della cucina dei propri sogni, curando ogni minimo dettaglio, senza tralasciare nulla al caso.

Masoni cucine, infatti, segue il cliente fin dall’inizio: si ascolta attentamente il cliente per capire con attenzione tutte le sue esigenze e richieste specifiche, consigliando tra i vari modelli di cucine presenti a catalogo quello più adatto e toccando con mano anche i materiali con cui verrà realizzata. Grazie al rendering (una sorta di immagine in anteprima, una preview, in 3D realizzata a computer) e al preventivo il cliente potrà avere un’idea precisa di come sarà la sua futura cucina e di quanto costerà.

Se il cliente decide di procedere con la progettazione della cucina, l’azienda Arredamenti Masoni ricontrolla scrupolosamente tutte le voci inserite nel preventivo, apportando ovviamente tutte le eventuali modifiche necessarie e, una volta confermato, si procede con l’ordine.

Infine, quando tutte le componenti della cucina sono arrivate nella sede di Arredamenti Masoni, si parte con la fase finale del progetto: previo accordo con il cliente, su appuntamento, si procede con il trasporto e il montaggio della cucina, ad opera di tecnici qualificati ed esperti che fanno parte del team di Masoni centro cucine.

Quale cucina scegliere? Scopriamo insieme gli stili più in voga al momento

Quando si decide di comprare la cucina per la propria casa spesso ci si chiede “quale stile è più adatto alle mie esigenze?” Per aiutarvi a fare la scelta migliore, Arredamenti Masoni è in gradi di affiancarvi e di consigliarvi al meglio facendovi vedere, anche dal vivo nello showroom, cucine dallo stile moderno, classico, e via dicendo.

Cucina dallo stile classico ed elegante

Se deciderete ad esempio di optare per una cucina dallo stile classico, quest’ultima presenterà caratteristiche legate alla tradizione con la scelta di toni caldi e accoglienti, finiture dei materiali semplici ma intramontabili come il legno che può essere nel classico colore in noce chiaro o scuro, oppure bianco per donare maggiore luminosità ed ampiezza all’ambiente.

Se si opta per una cucina in stile classico, il legno è il materiale che meglio si sposa per questa scelta: spesso si possono inserire anche elementi a contrasto per esempio se in cucina si desidera realizzare una penisola in modo da creare movimento senza rinunciare alla tradizione.

Se desideriamo uno stile classico in cucina, senza rinunciare ad un tocco di eleganza certamente la scelta di colori chiari e tenui, come il beige ed il bianco risulta vincente.

Cucina dallo stile moderno

Se invece si decide di acquistare una cucina dallo stile moderno e contemporaneo, la scelta dei materiali è fondamentale in quanto si potrà giocare su abbinamenti particolari e di impatto come marmo, grafite, vetro satinato unendo tecnologia, comfort e funzionalità. Lo stile moderno in cucina, rispetto a quello classico, significa pertanto introdurre elementi di arredo di ultima generazione, prediligere linee geometriche e decorazioni all’avanguardia con inserimento di tecnologie innovative.

Se siete indecisi su quale stile sia il più idoneo alle vostre esigenze e avete dubbi in merito prima dell’acquisto della cucina, affidarsi a Arredamenti Masoni è certamente il primo importante step che vi consigliamo di fare.

Le cucine Lube e Stosa, brand di qualità da Arredamenti Masoni

Masoni cucine ha scelto di affidarsi a brand come Lube e Stosa per accompagnare il cliente, dalla progettazione sino al montaggio, per la qualità e l’esperienza maturata negli anni da questi marchi, garanzia di affidabilità e sicurezza.

Le cucine Lube, infatti, sono studiate per garantire al consumatore la massima possibilità di personalizzazione: grazie alla grande ed ampia varietà di composizione, materiali, colori, texture e tecnologie si può scegliere una cucina con un arredo completo e perfettamente coordinato in modo da creare così un ambiente domestico unico e originale.

Grazie allo stile e al design made in Italy, Lube è leader da oltre 50 anni nella produzione di cucine e garantisce prodotti con elevati standard qualitativi, in grado di durare nel tempo

Le cucine Stosa, brand made in Italy presente sul mercato da più di 40 anni, si contraddistinguono per il design e la qualità di costruzione, realizzando ad esempio ante dello spessore di 23 mm per garantire resistenza nel tempo: le cucine Stosa, presenti nel catalogo di Masoni Arredamenti coniugano la cura nei dettagli, l’esperienza di artigiani esperti nel settore, l’attenzione alle tendenze del momento sempre senza rinunciare alla personalizzazione dell’ambiente seguendo le scelte del cliente.

In cucina attenzione anche al risparmio energetico!

Mai come oggi, il tema del risparmio energetico è sempre più di attualità pertanto è fondamentale, quando si acquista una cucina, valutare con aziende come Masoni Arredamenti, l’inserimento di grandi e piccoli elettrodomestici capaci di non impattare troppo sui costi delle bollette energetiche.

Per capire se un elettrodomestico sia efficiente a livello energetico è necessario consultare l’etichetta energetica dell’UE presente sul prodotto che si intende acquistare per la propria cucina: la classe energetica è indicata, solitamente, su una etichetta in cui è presente una scala di colori, che parte dalla lettera A (colore verde) e arriva alla lettera G (colore rosso). Il colore verde indica che l’elettrodomestico è ad alta efficienza energetica cioè consuma meno elettricità, mentre la lettera G indica che l’apparecchio in questione è piuttosto vecchio e quindi consuma di più.

Per quanto riguarda il piano cottura, per esempio, meglio preferire il piano ad induzione più conveniente rispetto a quelli a gas in quanto il calore non viene propagato se la pentola non è ben posizionata sul piano; non si disperde calore nell’ambiente durante le fasi di cottura, ma va direttamente sulla pentola ed è più sicuro perché non si generano problemi di surriscaldamento o indesiderate e pericolose fughe di gas.

Anche per il frigorifero è importante prediligere un elettrodomestico a classe energetica A in quanto, dovendo restare acceso per 24 ore 7 giorni su 7, deve ridurre il più possibile il consumo di energia, garantendo un risparmio sulle bollette.

In conclusione, se siete in procinto di comprare o cambiare la vostra cucina e desiderate affidarvi ad un’azienda di qualità seria, affidabile, con servizi personalizzati il nostro consiglio è quello di rivolgervi a Arredamenti Masoni: presente sul territorio con tre sedi a Cascina, Livorno e Pisa è in grado di progettare anche a distanza la cucina e l’arredamento dei vostri sogni. Potete contattarli via whatsapp, su Skype o su Zoom.