Con il passare del tempo, si sono affermate sul mercato sempre più alternative rispetto all’acquisto vero e proprio di auto e altri veicoli. Una delle soluzioni certamente più gettonate è rappresentata dal noleggio a lungo termine, che sta trovando terreno sempre più fertile grazie anche al sempre maggiore interesse non solo di aziende e professionisti con partita IVA, ma anche di tanti privati.

Nel corso degli ultimi anni, in effetti, è aumentato in misura importante il numero di persone che si affida al noleggio a lungo termine. Merito della diffusione di sempre più aziende sicure e affidabili che sono in grado di mettere a disposizione della clientela un simile tipo di servizio. Online, si possono sfruttare tantissime piattaforme che mettono a disposizione la possibilità di sfruttare un elevato numero di offerte e di promozioni, anche in riferimento a modelli BMW più rispettosi dell’ambiente, che ad esempio fanno parte della gamma ibrida plug-in.

I modelli ibridi BMW più diffusi nel noleggio a lungo temine

Ci sono alcuni modelli che fanno riferimento al marchio tedesco BMW che hanno preso piede soprattutto nell’ambito del noleggio a lungo termine. In effetti, sono sempre di più le persone che vanno alla ricerca di soluzioni con motorizzazioni ibride, nell’ottica di un minore impatto sull’ambiente in termini di inquinamento.

Le due proposte di BMW che vanno per la maggiore in tal senso, sono indubbiamente la X1 xDrive 25e e la X3 xDrive 30e. Nel primo caso si tratta di un modello che è in grado di combinare una potenza decisamente alta, con un comparto di dettagli tecnici veramente eccellente. Interessante la presenza di un motore termico da 125 cavalli insieme a un propulsore elettrico da 95 cavalli. In contemporanea, questi due motori sono in grado di garantire un’ottima spinta e rapidità a un tipo di suv che fa della compattezza uno dei suoi principali punti di forza, conservando sempre un occhio di riguardo verso l’ottimizzazione e la riduzione dei consumi.

Nel caso della BMW X3 xDrive 30e, si tratta di un’ulteriore soluzione della casa tedesca verso una propulsione ibrida e meno impattante sul clima. Un investimento importante a livello di ricerca, visto che questa vettura rappresenta un mix perfetto tra tecnologia e potenza dei due motori presenti, uno a benzina quattro cilindri e l’altro elettrico da 70 kw. Un sistema di propulsione che è in grado di garantire economicità d’uso, ma anche tanto brio a chi è alla guida.

I principali vantaggi di questa alternativa all’acquisto

Tra i principali punti di forza del noleggio a lungo termine troviamo sicuramente il fatto di non dover spendere una cifra particolarmente elevata per provvedere all’acquisto di una vettura nuova.

L’aspetto economico è sicuramente quello che attrae maggiormente, ma non bisogna dimenticare anche come, alla scadenza del contratto, non si avrà alcuna possibilità di effettuare il riscatto dell’auto presa a noleggio. D’altro canto, se dopo qualche anno le auto di proprietà hanno il grande problema di svalutarsi e non poco, con la formula del noleggio a lungo termine questo rischio viene completamente scongiurato.

Infatti, il contratto del noleggio a lungo termine offre l’opportunità di cambiare l’auto al termine del contratto, potendo scegliere un modello decisamente più al passo con i tempi e dotato di ogni comfort e accessorio possibile e immaginabile da noleggiare nuovamente.

Spesso e volentieri è previsto il pagamento di un anticipo, che si dovrà versare nel momento in cui si firma il contratto. Eppure, con il passare del tempo si sono diffuse sempre più soluzioni che permettono di noleggiare un gran numero di vetture a lungo termine senza dover pagare alcuna somma come anticipo. In tal senso, è bene mettere in evidenza come ci siano numerose case e piattaforme che mettono a disposizione una simile opportunità, l’ideale per chi ha problemi di liquidità immediata, prevedendo come si può facilmente intuire una rata mensile dall’importo un po’ più alto.